Cavalli, vacanze, sport e natura in tutte le regioni d'Italia

Agriturismo Piccola Raieda

Emilia-Romagna, Bologna (Sasso Marconi (Bologna))


La Piccola Raieda è un tipico casale dell’Appennino tosco-emiliano, immerso nel verde di pascoli e boschi secolari a soli 25 minuti da Bologna e 50 da Firenze, situato a 500 m d’altezza all’interno della incontaminata Riserva Naturale del Contrafforte Pliocenico.

Troverete camere e bilocali rustici, cucina bolognese, passeggiate a cavallo e tanto relax.

Nei nostri 10 ettari alleviamo cavalli, animali da cortile e coltiviamo lavanda, ortaggi e ciliegie. Inoltre produciamo un fantastico miele e gustosissime marmellate.
Siamo specializzati in vacanze a cavallo, trekking a piedi e mountain-bike.

Ma la Piccola Raieda è anche ospitalità di prim’ordine, con 2 comode camere matrimoniali e 2 ampi bilocali per un totale di 12 posti letto, tutti gli alloggi dispongono di bagno esclusivo, letto in ferro battuto, muri in pietra e soffitti in legno; la colazione e i pasti saranno serviti nella vecchia stalla in pietra con camino, ora trasformata in sala da pranzo per gli ospiti.
Con una breve passeggiata potrete pescare o abbronzarvi sul bordo del nostro lago e rientrando potrete salutare Chantal, Karin, Tibs, Megan, Giara, Maya e Norma, le nostre cavalle.
Agriturismo Piccola Raieda

Noi siamo qui!

Visualizza i dettagli dell'area geografica in cui si trova Agriturismo Piccola Raieda direttamente dalla mappa satellitare.

Agriturismo Piccola Raieda

Natascia 3200373362
Luca 3355937535
Pensione per Cavalieri
Pensione per Cavalli
Scuola di equitazione
Campo coperto

Prezzi

Matrimoniale (per 2 persone) 66 euro in bassa stagione / 80 euro in alta stagione (prezzo a notte a camera);
Appartamento (per 4 persone) 95 euro in bassa stagione / 115 euro in alta stagione (prezzo a notte ad appartamento).

Letto aggiuntivo: 10 euro a notte.

Colazione 6 euro a persona; pasti 20/22 euro a persona vino escluso.

Alta stagione: dal 15 al 19 aprile; dal 15 giugno al 15 settembre; dal 26 settembre al 2 ottobre; dal 4 dicembre al 12 dicembre; dal 24 dicembre al 6 gennaio.

Lezione in maneggio: 18 euro l'ora a persona;
Passeggiate: 20 euro l'ora a persona.
Assicurazione FITETREC-ANTE (obbligatoria): 7 euro a persona per la tessera week-end, valida 7 giorni; 42 euro l'anno per la tessera senior e 25 euro l'anno per la tessera junior(minori di 14 anni), valide entrambe un anno. Per queste tessere serve il certificato del medico di base per la pratica dell'equitazione non agonistica.

Promozioni e sconti

Sconti del 10% sul pernottamento per soggiorni di una settimana o più sia in alta che in bassa stagione.

Sconto del 50% su colazione e pasti per bambini fino a 6 anni.

Venerdì + Sabato: la notte del venerdì la paghi la metà in bassa stagione. Chiedi informazioni.

Pacchetti di due o tre giorni tutto cavallo. Chiedi informazioni.

Abbonamento a 10 ore di maneggio: 160 euro a persona;

Abbonamento a 10 ore di passeggiata: 180 euro a persona.

Mezza giornata di cavallo in passeggiata (3/4 ore di sella): 55 euro a persona;

Una giornata intera di cavallo in passeggiata (4/5 ore di sella) + pic-nic: 75 euro a persona.

Web: www.piccolaraieda.it
Email: info@piccolaraieda.it
Iscritto il: 16/Nov/08
3 giorni dall'ultimo aggiornamento
79 visite dal 20/feb/10
Indica parole da cercareMinimo 4 caratteri
Seleziona una provincia o regione