Accedi Crea un account gratuito Recupera password smarrita Contatti turismoequestre.com

A CAVALLO NATURALMENTE SUL GRAN SASSO

1 giorno a Teramo in Abruzzo

DOVE: Prati Di Tivo, comune di Pietracamela, provincia di Teramo, regione Abruzzo.
Siamo nel territorio selvaggio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti Della Laga, dominato dalla vetta del Corno Grande, che coi suoi 2912mt è la più alta dell'Appennino! Tutt'intorno possiamo godere di panorami mozzafiato, come la piana di Campo Imperatore, l'immensa vallata a 1400mt d'altitudine, che possiamo ammirare arrivando a Campo Pericoli, a 2200mt. Da qui sembrerà di poter toccare con mano le guglie del Corno Piccolo. Da queste parti vivono mandrie di cavalli e mucche in libertà, insieme a greggi di pecore accompagnate dai rustici cani pastori abruzzesi (gli unici in grado di difendere le greggi dal lupo! ). Sarà irreale camminare tra loro, ci trasporterà all'indietro nel tempo, lontano dal logorìo della vita moderna. Non è difficile, poi, l'incontro magico con gli animali selvatici, come il camoscio d'Abruzzo, il cervo, l'aquila reale e, raro ma non impossibile, l'incontro magico col lupo!

PROGRAMMA: arrivo il giovedì pomeriggio, alle 16 circa. Penseremo noi a sistemare voi e i vostri cavalli! La sera grande cena di benvenuto.

Il venerdì ed il sabato vi vogliamo già in sella per le ore 9: ci attendono circa 7 ore di cavallo al giorno nel suggestivo territorio del Parco! !

La domenica l'escursione sarà di circa 4 ore e si rientrerà per pranzo.


PARTICOLARITA': i pranzi possono essere al sacco. Le cene, al termine delle lunghe giornate trascorse a cavallo immersi nella natura, saranno all'insegna del divertimento e del gusto! Verrete deliziati dai prodotti tipici del territorio, rigorosamente cucinati come si faceva una volta! !


ATTIVITA' OPZIONALI: visite serali ai suggestivi borghi della zona.


NOTE: trattamente di pensione completa per cavalli e cavalieri! Per i cavalli è prevista la sistemazione in poste o stalla, compreso lettiera, fieno e acqua. Per amazzoni e cavalieri è prevista la sistemazione in albergo, compreso pasti e bevande.


IMPORTANTE: l'escursione è adatta ad amazzoni e cavalieri esperti e cavalli allenati ed in regola con le norme sanitarie vigenti.


PREZZO: a persona, col proprio cavallo, 390 euro (compreso assicurazione ENGEA).


A questo evento è associata una sola ricorrenza.
  • Www.wildwestabruzzo.wordpress.com

    Giuseppe 349 8318723

    Alessandra 347 9584195

Pubblicato da wild west abruzzo
Pubblicato 12  anni fa
Visto 220 volte in 7  anni



INFO@TURISMOEQUESTRE.COMCREA UN ACCOUNT GRATUITO

Per questo evento non è prevista alcuna ricorrenza futura.