Accedi Crea un account gratuito Recupera password smarrita Contatti turismoequestre.com

VIAGGIO A CAVALLO NEL PARCO DELLA MAREMMA - 5 DIVERSE ESCURSIONI DA UNA GIORNATA

1 giorno a Parco Della Maremma (Grosseto) in Toscana

Una vacanza ideale per cavalieri che vogliono scoprire i profumi e i sapori della Toscana immersi in una natura incontaminata. Differenti itinerari con partenza dalla nostra scuderia nel cuore del Parco della Maremma.

PROGRAMMA
1 Giorno (Domenica) Arrivo alla struttura ricettiva prescelta, in base alle vostre richieste, entro le 19:00; Cena di benvenuto alle 20:30

2 Giorno (Lunedì): Le Cannelle
L’itinerario interessa l’area sud in direzione Talamone, offrendo la possibilità di attraversare una zona di vegetazione bassa, di ammirare la costa rocciosa del Parco della Maremma ed il panorama sul Mar Tirreno e sulle isole dell’Arcipelago Toscano.
durata 4 ore a cavallo con andatura mista passo e trotto + pic nic nella Cala delle Cannelle con 2/3 ore di sosta in base alla stagionalità per farsi un bagno e/o riposarsi.

3 Giorno (Martedì) : Cala di Forno
L’itinerario attraversa per lo più boschi di macchia mediterranea di varia composizione offrendo alla vista panorami mozzafiato, fino ad arrivare in prossimità della spiaggia di Cala di Forno. Si transita accanto a Torre Alta, detta anche torre della bella Marsilia, e al Sasso della Signora.
durata 4 ore a cavallo con andatura mista passo e trotto + più pic nic nella spiaggia di Cala di Forno con 2/3 ore di sosta in base alla stagionalità per farsi un bagno e/o riposarsi.

4 Giorno (Mercoledì) : San Rabano
Nel primo tratto l’itinerario è pianeggiante e attraversa alcune aree agricole del Parco della Maremma, dove è molto facile avvistare animali selvatici quali cinghiali, caprioli e daini. Il secondo tratto si svolge lungo il sentiero sterrato che porta all’Abazia di San Rabano e all’adiacente Torre dell’Uccellina, per poi proseguire verso il Sasso della Signora.
durata 4 ore a cavallo con andatura mista mista passo e trotto + pic nic all’Abazia di San Rabano con 2/3 ore di sosta in base alla stagionalità per riposarsi.

5 Giorno (Giovedì) : Collelungo
Trasferimento, in autovettura, dei cavalieri dalla nostra scuderia a Spergolaia ( Alberese). A cavallo si attraversano vari ambienti del Parco, le pianure alluvionali, gli oliveti, i boschi di macchia mediterranea e i pascoli arborati di particolare bellezza dove frequentemente è possibile osservare varie specie di animali selvatici e allevamenti bradi di vacche e cavalli maremmani. Lungo le vecchie piste forestali si arriva alla spiaggia di Collelungo; si prosegue via mare ( a sclusione dal 1 maggio al 30 settembre) fino a Marina di Alberese per ritornare, attraverso la Pineta Granducale, sulla strada del mare.
durata 4/5 ore a cavallo con andatura mista passo, trotto e galoppo + pic nic sulla spiaggia di Collelungo dove ci si ferma 2/3 ore per riposarsi e/o farsi un bagno a seconda della stagione.

6 Giorno (Venerdì) : potrete scegliere per il vostro ultimo giorno a cavallo tra una giornata in compagnia dei butteri di Maremmani o una passeggiata a Magliano.,
GIORNATA SPECIALE A FIANCO DEI BUTTERI MAREMMANI :
partenza alle 06.00 dalla scuderia, dopo una abbondante colazione, per raggiungere in 10 minuti i Butteri di Alberese. L’escursione parte alle 07.00 consiste nel seguire e a volte aiutare il buttero nel controllo e spostamento di vacche e cavalli maremmani allevati allo stato brado.
la giornata a cavallo si conclude alle 12.00 e poi si raggiunge in auto la spiaggia di Marina di Alberese per il pic nic e riposarsi o farsi un bagno in base alla stagionalità.

GIORNATA A MAGLIANO :
Si cavalca lungo le dolci colline del Morellino di Scansano attraverso vigne e uliveti.
durata 4/5 ore a cavallo con andatura mista passo trotto e galoppo + pic nic nei vigneti dove ci si ferma per 2/3 ore per riposarsi.

7 Giorno (Sabato) : Prima colazione e saluti finali.

A presto !

Informazioni generali :
periodo : tutto l’anno
monta : inglese e americana
abilità dei cavalieri :intermedi ed esperti
gruppi: da 2 a 10 cavalieri
età cavaliere : dai 18 anni ( dai 12 anni se accompagnato da un cavaliere tutor)
pernottamento : in agriturismo in camere standard, junior suite, suite e appartamenti
attrezzatura obbligatoria : casco da equitazione (eventualmente fornito dalla scuderia)
abbigliamento consigliato : pantaloni, scarpe e ghette ( o stivali) da equitazione

POSSIBILITA’ DI FARE QUESTO VIAGGIO ANCHE CON IL VOSTRO CAVALLO


Tutte le 13 ricorrenze di questo evento:
  • Daniele 3349797181

Pubblicato da tuscany horse trail
Pubblicato 10  anni fa
Visto 452 volte in 7  anni



INFO@TURISMOEQUESTRE.COMCREA UN ACCOUNT GRATUITO

Per questo evento non è prevista alcuna ricorrenza futura.