turismoequestre.com

Agriturismo Maneggio Vallecupa

Abruzzo / Aquila (Pescasseroli)

AZIENDA AGRITURISTICA CON CENTRO IPPICO FEDERALE E FATTORIA DIDATTICA DELLA REGIONE ABRUZZO

 

AGRITURISMO CENTRO IPPICO DI VALLECUPA

l’agriturismo Centro Ippico di Vallecupa si trova a Pescasseroli in provincia del L’Aquila ed è situato nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, la sua posizione strategica permette l’accesso immediato ai sentieri del Parco.
Nei suoi 50anni di attività ha contribuito a seminare negli animi l’amore per i cavalli comunicando una passione che da sempre è una regione di vita, attualmente continua ad offrire lo stesso servizio consapevoli del grande lavoro svolto in tutti questi anni. Il papà Gaetano Tarquinio prima e i figli Cesidio e Lucia ora continuano questo progetto.
La vita a contatto con la natura dalla coltivazione delle terra, all’allevamento dei cavalli e all’addestramento fanno si che i clienti/amici diventino un tutt’uno con questo mondo.
La consapevolezza di operare nel territorio protetto più antico d’Italia, Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise, la partecipazione al progetto della carta del turismo sostenibile permettono a tutti i nostri ospiti di vivere ed imparare a pieno cosa vuol dire il contatto e il rispetto della natura e della sua conservazione.
Contemporaneamente essi potranno immergersi nelle tradizioni, negli usi, nella produzioni agricole e assaporare piatti e cibi locali e vivere per qualche tempo la semplicità e genuinità della gente di montagna.
Da sempre proponiamo vacanze sostenibili e progetti di volontariato promossi dal PNALM e recupero della biodiversità in agricoltura per cui organizziamo molti laboratori di educazione alimentare.
Il Centro affiliato alla Federazione Italiana Sport Equestri ospita numerosi cavalli e pony tutti molto docili, affidabili, sicuri ed abituati a superare qualsiasi difficoltà e grazie ai quali si possono effettuare lezioni di equitazone di tutti i livelli e passeggiate nel Parco sempre accompagnati da istruttori e guide qualificati, inoltre è dotato di un ampio campo al coperto in sabbia, tre campi all’esterno, box paddock, sala didattica, un punto ristoro dove si possomo assaporare le produzioni locali e una struttura ecettiva.

LE NOSTRE PROPOSTE:
- LEZIONI DI EQUITAZIONE per adulti e bambini, rilascio di brevetti FISE.
- PASSEGGIATE A CAVALLO, anche d’inverno con la neve, per immergersi nella natura incontaminata tra le faggete vetuste del Parco, patrimonio dell’UNESCO.
-TREKKING A CAVALLO durata differente da uno a due giori, ccon pranzi nei rifugi in quota, con o senza pernottamento.
- VIAGGI A CAVALLO con durata superiore ai due giorni fino a 5 giorni, per una bellissima esperienza alla scoperta delle zone più suggestive del Parco Nazionale D’Abruzzo.


user id 0 anonimo
3  anni fa
anche quest'anno a giugno partono i campi avventura del WWF ITALIA ospitati nella nostra azienda.
contattateci per avere maggiori informazioni
INFO 0863910444 / 3332517855
nessuna immagine lucia
6  anni fa
anche quest'anno a giugno ripartono i campi avventura ospitati dalla nostra azienda

Tu
adesso
  • Abruzzo
  • Aquila
  • Pescasseroli, VIA DELLA DIFESA M. Tranquillo PESCASSEROLI AQ
  • tel 0863910444
  • cell 3332517855
  • Pensione per cavalieri
  • Pensione per cavalli
  • Scuola di equitazione
  • Campo coperto
  • Noleggio di biciclette
  • Escursioni a piedi guidate

Iscritta da lucia
Iscritta 7  anni fa
Aggiornata 2  settimane fa
2202 visite in 3  anni

turismoequestre lo ha costruito Admin con Coda, boom, qualche jQuery e tanta pazienza,
Qui nessuno profila nessuno, ma per informazioni sui cookie di turismoequestre clicca qui, per proteggere davvero la tua navigazione da cookie e pubblicità invece: clicca qui.