turismoequestre.com

PodereSantaMaria

PodereSantaMaria è della regione Toscana, provincia di Livorno città di Bibbona
PodereSantaMaria si è iscritto a turismoequestre 5  anni fa ed il suo ultimo accesso è stato 6  mesi fa.

user id 3197

Sono nato nel 1958 e monto a cavallo da quando avevo 15 anni. I primi anni frequentavo un maneggio fuori città, ma poi , finiti gli studi, appena ho avuto la possibilità, ho comprato il mio primo cavallo.
L'amicizia con un anziano maniscalco mi ha avviato a questa professione che ho seguito per oltre trenta anni. Sono sempre stato appassionato di cartografia così sino dalla metà degli anni '80 ho effettuato passeggiate e trekking in solitaria che comunque hanno contribuito ad accrescere la mia esperienza. Dal '95 al '99 con Sandro Vannucci ho seguito la trasmissione televisiva "Linea Verde" percorrendo a cavallo tutta l'Italia con le mansioni di maniscalco. Nel 1999 ho comprato il "Podere Santa Maria" guest ranch, con l'intento di trasmettere la mia passione per il trekking.
Oggi, dopo oltre quaranta anni che mi occupo di cavalli, oltre ad organizzare trekking, mi piace partecipare a quelli organizzati da altri.
Recentemente ho acquistato un puledro di mulo, che ho chiamato Santiago. L'intenzione è quella di effettuare trekking someggiati.
Quando posso mi reco in montagna (Apuane, Casentino, Alpi Orobie, Alpi Trentine) per trascorrere piacevoli periodi per ora da solo con la mia cavalla, presto anche con il mio mulo.
Amo lavorare con puledri o con cavalli "difficili", "traumatizzati" o semplicemente "viziati" nell'intento di ricostruire il giusto rapporto tra il cavallo stesso ed il proprietario seguendo metodi assolutamente naturali e non violenti.
Dal 2010 ad oggi ho frequentato numerosi clinic/stage di ranch-roping, concretizzando quello che è stato il mio sogno nel cassetto da sempre: lavorare il bestiame a cavallo. Oggi nel ranch con l'esperienza e le nozioni apprese, alcuni capi di bovini acquistati mi permettono di realizzare questa passione.


Puoi scrivere a PodereSantaMaria, ma ricorda che per lui sarà impossibile risponderti se non indicherai i tuoi recapiti nel messaggio... altrimenti, puoi creare un tuo account, così potrà risponderti senza che i tuoi recapiti siano visibili.

Tu
adesso
turismoequestre lo ha costruito Admin con Coda, boom, qualche jQuery e tanta pazienza,
Qui nessuno profila nessuno, ma per informazioni sui cookie di turismoequestre clicca qui, per proteggere davvero la tua navigazione da cookie e pubblicità invece: clicca qui.