turismoequestre.com

ILSEGRETODIUNCAVALLO

ILSEGRETODIUNCAVALLO è della città di Sede Di Padova: Via Ugo Foscolo Saonara Sede Di Ortueri Sardegna Nuoro
ILSEGRETODIUNCAVALLO si è iscritta a turismoequestre 5  anni fa ed il suo ultimo accesso è stato 5  anni fa.

user id 3216

Il “Segreto di un Cavallo” nasce dall’incontro di Luciano Pusceddu e Lara Marinello, i suoi fondatori. Dalla loro passione per i cavalli, una passione difficile da esprimere a parole, ma che subito diventa chiare a chiunque abbia la fortuna di vederli comunicare con un cavallo, qualsiasi cavallo, tutti i cavalli.

La passione però non basta e a rendere ancora più valido il loro lavoro. C’è una profonda conoscenza del comportamento ed etologia del cavallo, una solida preparazione in equitazione e infine, ma non meno importante, gli insegnamenti e i “segreti” che in questi anni i cavalli hanno loro rivelato, permettendo di consolidare delle valide tecniche di comunicazione che danno la possibilità di instaurare un rapporto sereno, basato su rispetto, fiducia, amore e sicurezza sia per il cavallo che per il cavaliere.

L’obbiettivo del Segreto di un Cavallo, attraverso l’organizzazione dei suoi corsi, è condividere e mettere a disposizione di tutti i cavalieri queste preziose conoscenze, con l’unico obbiettivo di garantire il benessere del cavallo e dare a tutti la possibilità di provare la soddisfazione e felicità di poter trovare nel proprio cavallo un compagno di sport e tempo libero, attento e volenteroso nel rispondere alle richieste che gli vengono correttamente formulate senza l’utilizzo di nessun mezzo di coercizione, come potrebbero essere le varie imboccature. Per montare infatti il Segreto di un Cavallo ha ideato una testiera a nodi in corda nautica che viene fatta su misura per ogni cavallo. Questa consente un ottimale controllo dell’animale in ogni richiesta e grazie all’assenza di imboccatura permette al cavallo di mantenersi più sereno e muscolarmente rilassato, attento alle richieste.

Infine, oltre ai corsi, Il Segreto di un Cavallo si occupa anche della rieducazione di cavalli problematici e della doma puledri. Una doma dolce senza metodi coercitivi o violenti, nel totale rispetto dei tempi di apprendimento.


Puoi scrivere a ILSEGRETODIUNCAVALLO, ma ricorda che per lei sarà impossibile risponderti se non indicherai i tuoi recapiti nel messaggio... altrimenti, puoi creare un tuo account, così potrà risponderti senza che i tuoi recapiti siano visibili.

Tu
adesso
turismoequestre lo ha costruito Admin con Coda, boom, qualche jQuery e tanta pazienza,
Qui nessuno profila nessuno, ma per informazioni sui cookie di turismoequestre clicca qui, per proteggere davvero la tua navigazione da cookie e pubblicità invece: clicca qui.