turismoequestre.com

maneggiobelvedere

maneggiobelvedere è della regione Toscana, provincia di Grosseto città di Sorano
maneggiobelvedere si è iscritta a turismoequestre 10  anni fa ed il suo ultimo accesso è stato 3  anni fa.

user id 1232

Il maneggio, fondato nel 1989 da Andrea Rappoli, è situato al km 4,5 della strada che unisce i centri di Pitigliano e Sorano, le "Città del Tufo", su un altopiano dal quale si parte per le escursioni naturalistiche e ai numerosi siti archeologici presenti nella zona.
La passeggiata a cavallo è un susseguirsi di emozioni: Dal percorrere i tipici sentieri nel bosco maremmano alla vista di una necropoli Etrusca, al transito in un paese medievale, al guado di un fiume per poi ritrovarsi di nuovo in mezzo ad una necropoli alla quale si è arrivati attraverso una Via Cava Etrusca (strade intagliate nel tufo profonde decine di metri e lunghe alcune centinaia realizzate dagli Etruschi soltanto in questa zona).
Il Maneggio Belvedere è aperto tutto l’anno e lavora con cavalli addestrati sia per la monta inglese che western. Le escursioni vengono effettuate su prenotazione in piccoli gruppi, di solito da 2 a 6 binomi. Ci sono cavalli per cavalieri di ogni livello di preparazione, quindi anche chi è senza esperienza può affidarsi ad uno di loro e provare delle nuove emozioni accompagnato da una guida ambientale equestre della Regione Toscana.
Grazie a personale qualificato è possibile prendere delle lezioni per principianti ed esperti per imparare e perfezionare sia la monta inglese che quella americana.
è possibile fare delle lezioni di Centered Riding con Brigitte Mächler, una delle due istruttrici certificate e abilitate in Italia.

Pensione cavalli in box con paddock per lunghi e brevi periodi.


Puoi scrivere a maneggiobelvedere, ma ricorda che per lei sarà impossibile risponderti se non indicherai i tuoi recapiti nel messaggio... altrimenti, puoi creare un tuo account, così potrà risponderti senza che i tuoi recapiti siano visibili.

Tu
adesso
turismoequestre lo ha costruito Admin con Coda, boom, qualche jQuery e tanta pazienza,
Qui nessuno profila nessuno, ma per informazioni sui cookie di turismoequestre clicca qui, per proteggere davvero la tua navigazione da cookie e pubblicità invece: clicca qui.